“Fotografia di ritratto”

Laboratorio di ritratto fotografico

Arenzano, data da definire.

Catturare un soggetto cogliendone emozioni, pose, sguardi, luci e oggetti: un ritratto fotografico è spesso un atto di amore, un momento intimo e delicato che mette in gioco sia il fotografo che la persona fotografata.

Stefano Goldberg, fotografo professionista da oltre 30 anni, insegnerà ai partecipanti del workshop a trarre il meglio dalle diverse condizioni di luce per ottenere uno splendido ritratto.

L’utilizzo del ritratto fotografico spazia dai book di modelli e attori alle pubblicità, agli usi redazionali, al merchandising e ai progetti fotografici sociologici. Fotografare meglio, lasciandosi guidare dall’esperienza e dai consigli di un professionista affermato, significa anche immortalare momenti speciali da conservare nel proprio album dei ricordi e mostrare agli altri qualcosa di sé.

Portando esempi e incoraggiando a provare e riprovare, Stefano Goldberg trasmetterà ai partecipanti la tecnica essenziale che consentirà loro di migliorare i risultati.

Il corso è consigliato a chi utilizza macchine fotografiche (non smartphone).

Posti limitati. Prenota subito il tuo!


Un laboratorio perfetto per

  • Appassionati di fotografia
  • Aspiranti fotografi professionisti
  • Chiunque desideri migliorare la qualità dei propri scatti


Quando e dove

Data da definire. Dalle 10 alle 18 nella sede creativa di webdada in via Terrarossa 93 ad Arenzano (GE).

Programma

10-13

Le luci: luce finestra, tecnica della luce riflessa, il flash, ritratti con poca luce

L'approccio giusto con il soggetto da fotografare

Aspetti legali

13-14

14-18

Gestione della figura nello spazio

Ritratti ambientati

Foto di gruppi

Ritratti ai bambini

Ritratti agli animali

Prenota

Sconto early bird per chi prenota subito il suo posto: 230 euro anziché 279 euro.

 

Sono inclusi nel prezzo:

  • il pranzo a buffet
  • le slide proiettate dal docente durante la parte teorica
  • l’affiancamento del docente, che risponderà alle domande dei partecipanti anche durante la settimana successiva al corso

Ai partecipanti si raccomanda di portare la propria macchina fotografica con batteria carica e scheda di memoria vuota.

 

Numero massimo di partecipanti: 8

Prenotazione obbligatoria

Per info: +39 010 9113303; eventi@webdada.net 

Ti invieremo un'email con la conferma dei posti disponibili e le indicazioni per procedere con il pagamento della quota d’iscrizione.

Il docente

Stefano Goldberg

Stefano Goldberg è fotografo professionista specializzato in reportage, ritratti, architettura e aziende.

Attivo in Italia e Europa dal 1986, durante la sua carriera ha lavorato per realtà internazionali come Renzo Piano Building Workshop, Ansaldo Energia, Ferrari spa, Fincantieri e Barilla.

Il suo lavoro è guidato principalmente da due obiettivi: la necessità di comporre una scena dinamica e accattivante che definisca gli spazi, strettamente connessa alla parte più umana della scena rappresentata dalle persone che vivono e occupano quegli spazi.

Nella produzione di Goldberg, il senso della posizione e la "leggerezza" complessiva dell'immagine diventano elementi per una fotografia vincente.

www.stefanogoldberg.com

L'organizzatore

webdada - Digital creative agency

webdada è un’agenzia creativa di comunicazione digitale integrata. Dalla nostra sede un po’ “californiana” - una villa vista mare alle porte di Genova - curiamo l’immagine e la promozione di brand e aziende sviluppando progetti crossmediali e web. Siamo nativi digitali, pubblicitari a tutto tondo, divoratori di novità. Amiamo la comunicazione ben fatta, che non solo sta al passo coi tempi, ma che un po’ riesce anche a cambiarli.