Rivoluzione creativa!

Strategie di comunicazione appassionata per i media del presente

Arenzano, sabato 14 luglio 2018


“Percorriamo nuovi sentieri. Proviamo al mondo che il buon gusto, l’arte, la bella scrittura possono dar vita a un buon modo di vendere.” - Bill Bernbach

L'evento

Un’occasione unica di formazione e dialogo sul mondo della pubblicità. Una lezione entusiasmante per i professionisti della comunicazione che vogliono conoscere meglio il campo di battaglia, affinare le tecniche e perfezionare la mira.

Al posto di comando Giuseppe Mazza, uno dei pubblicitari più premiati d'Italia, direttore creativo e fondatore di Bill Magazine. La sua unità di creativi, per un giorno, sarete voi.

Posti limitati. Prenota subito il tuo!

Programma

10:00 - 11:00

Qu'ils mangent de la brioche!

Registrazione, caffè e cornetto

11:00 - 13:00

Da Bill Bernbach a Steve Jobs: farsi strada nella comunicazione scavalcando lo status quo

L’incredibile avventura della creatività pubblicitaria dagli anni Sessanta a oggi, sempre alla ricerca di un nuovo “think”.

13:00 - 14:30

Pausa pranzo

14:30 - 15:30

Rivoluzione creativa! Nuovi media e nuovi approcci all’assalto del linguaggio pubblicitario

Il mondo cambia, il linguaggio anche. Alla scoperta di una grande trasformazione, dal web alla strada, dall’Asia al Sudamerica.

15:30 - 16:00

Pausa caffè

16:00 - 18:30

Workshop: come salvare il brand da una rivolta potenzialmente fatale

Cosa fare quando una marca l’ha combinata grossa? Riusciremo a rimediare? Giochiamo a salvare la più grande case history della storia della pubblicità.

18:30

Liberi tutti (e tutti al mare)

A chi è rivolto

  • Art & copy freelance o dipendenti

    Se hai voglia di novità e di ispirazione; per aggiornamento e formazione personale; per fare networking

  • Responsabili Marketing & Comunicazione

    Allarghi i tuoi orizzonti professionali a beneficio tuo e della tua azienda

  • Aziende e startup

    Se hai idee e progetti innovativi e li vuoi raccontare al meglio

  • Studenti

    I professionisti di domani, qui, imparano qualcosa di e nel concreto

Quando

Sabato 14 luglio 2018 dalle 10 alle 18.30.

Agli amici della Lombardia e del Piemonte, per evitare code in autostrada, suggeriamo una partenza intelligente; si può fare e ne vale la pena.

Dove

Al mare, in Liguria! Nella sede creativa di webdada di via Terrarossa 93 ad Arenzano (GE), raggiungibile comodamente in 5 minuti d’automobile dal casello di Arenzano. Tra l’altro, incredibile ma vero per l’estate in Riviera, troverete parcheggio nelle immediate vicinanze. Guarda su Google Maps

"Puoi dire la cosa giusta su un prodotto e nessuno ti ascolterà; devi dirla in modo che la gente la senta realmente dentro di sé; perché se non se la sente veramente dentro, allora sicuramente non succederà nulla." - Bill Bernbach

Prezzi e sconti

L’iscrizione all’evento è obbligatoria e costa 125 euro.

Sconti speciali
studenti: 69 euro
gruppi di 5 persone: 375 euro (75 euro a persona)
giornalisti iscritti all'Albo: 75 euro

La partecipazione a Rivoluzione creativa! è accreditata presso l'Ordine dei Giornalisti: iscrivendosi al corso sulla piattaforma Sigef (effettuare prima il login) i giornalisti potranno ottenere 8 crediti formativi per la presenza.


Il prezzo comprende l’intera giornata, ovvero:

  • le due lezioni frontali e il workshop di Giuseppe Mazza

    storie e insegnamenti dall’esperienza diretta di uno dei più grandi (che, proprio perché è grande, non smette mai d’imparare)

  • un numero di Bill Magazine

    oltre 100 pagine di stimoli e ispirazione per quando vi coglierà l’incontenibile desiderio di approfondire, approfondire e ancora approfondire

  • la colazione, il pranzo e la pausa caffè

    momenti di relax per interagire in libertà con Giuseppe e gli altri creativi presenti

  • l'attestato di partecipazione e il kit webdada

    una tote bag con block notes e penna biro per prendere appunti e buttare giù nuove idee (siete qui anche per questo)

Per info e prenotazioni:

+39 010 9113303 (lun-ven 9-13 e 14-17)

eventi@webdada.net 

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, e del successivo GDPR 679/2016, vi informiamo che i Vs. dati personali saranno utilizzati da webdada esclusivamente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e in conformità con la nostra informativa privacy.

Ti invieremo un'email con la conferma dei posti disponibili e le indicazioni per procedere con il pagamento della quota d’iscrizione.

Il docente

Giuseppe Mazza

Giuseppe Mazza è nato a Palermo nel 1967 e vive a Milano. Copywriter, dagli anni Novanta si è affermato come uno dei creativi italiani più premiati, lavorando in Saatchi & Saatchi e Lowe Pirella. Dirige Bill, la rivista italiana di studi sul linguaggio pubblicitario, ed è founder e direttore creativo di Tita, agenzia che ha fondato nel 2008. Insegna alla Scuola Holden di Torino. Tra le sue collaborazioni: Cuore, Comix, Smemoranda, il Venerdì di Repubblica. Ha pubblicato "Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men" e "Cose Vere Scritte Bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi", editi entrambi da Franco Angeli.

L'organizzatore

webdada - Digital creative agency

webdada è un’agenzia creativa di comunicazione digitale integrata. Da una sede che fa invidia - villa vista mare alle porte di Genova - curiamo l’immagine e la promozione di brand e aziende sviluppando progetti crossmediali e web.

Siamo nativi digitali, pubblicitari a tutto tondo, divoratori di novità. Amiamo la comunicazione ben fatta, che non solo sta al passo coi tempi, ma che un po’ riesce anche a cambiarli.


“La verità non può essere tale fino a quando la gente non crede effettivamente in te. E non può credere in te se non sa ciò che stai dicendo. E non sa ciò che stai dicendo se non ti ascolta. E certo non ti ascolterà se non riuscirai a essere interessante. E non sarai interessante finché non dirai le cose con fantasia, originalità e freschezza.” - Bill Bernbach