Food Photography con lo smartphone

Corso intensivo di Food Photography e Food Styling

Milano, data da definire

Per appassionati foodies e per professionisti della comunicazione enogastronomica, la Food Photography e il Food Styling sono skill cruciali. Nel nostro corso, Samuela Conti (fotografa specializzata in food con foto pubblicate su riviste di settore come Il Gambero Rosso, social media manager, speaker al Web Marketing Festival 2018) ti insegnerà sia la tecnica di base, sia un bel po’ di trucchi da pro.

L’obiettivo: imparare a realizzare fotografie di food più professionali e performanti, che valorizzano appieno il soggetto e accendono l’interesse di chi le guarda.

Il workshop è composto da una parte teorica e una parte di esercitazione, per assimilare tutte le nozioni fondamentali e mettere poi subito in pratica quello che si è appreso, sempre seguiti dalla docente che ti darà un sacco di consigli step by step. Il corso dura complessivamente 4 ore e si terrà a Milano negli spazi del Japan Bistro (Porta Nuova, a due passi da piazza Gae Aulenti).

Il corso perfetto per

  • foodies e food blogger
  • social media manager
  • food photographer/food stylist junior
  • studenti e professionisti nel campo della comunicazione enogastronomica
  • chef e aspiranti chef, gestori di locali e ristoranti

Quando e dove

Data da definire. Dalle 10 alle 14:30 negli spazi del Japan Bistro, in via Marco Polo 5 (Porta Nuova, Milano) Guarda su Google Maps

10-12

10 cose da sapere sulla Food Photography

Luce e tecniche di illuminazione

Colori, abbinamenti e props

Come preparare set fotografici spendendo poco

Analisi di set fotografici

Food styling

Dalla composizione allo scatto

App e programmi per modificare le foto

12:30 - 14:30

Metti alla prova quanto imparato e scatta!

Quota di iscrizione

160 euro a persona.

Informazioni e prenotazioni

I posti sono limitati (massimo 15 partecipanti) e la prenotazione obbligatoria.

Per info:

+39 010 9113303 (lun-ven 9-13 e 14-17)

eventi@webdada.net 

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, e del successivo GDPR 679/2016, vi informiamo che i Vs. dati personali saranno utilizzati da webdada esclusivamente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e in conformità con la nostra informativa privacy.

Ti invieremo un'email con la conferma dei posti disponibili e le indicazioni per procedere con il pagamento della quota d’iscrizione.

Il docente

Valeria Cagnina

Samuela Conti è Social Media Manager, insegnante e fotografa di cibo. Frequentando corsi di Food Photography e di Styling Photography ha trasformato la sua passione per il buon cibo e il buon bere in un lavoro: oggi collabora con chef, ristoranti e cantine per la realizzazione di servizi fotografici. Le sue foto sono state pubblicate su riviste di settore come Il Gambero Rosso, Reporter Gourmet, Identità Golose e Repubblica.it e su diversi libri di cucina, tra cui il vendutissimo "La cucina di casa mia. Le nuove ricette di Fatto in casa da Benedetta".

L'organizzatore

webdada - Digital creative agency

webdada è un’agenzia creativa di comunicazione digitale integrata. Da una sede che fa invidia - villa vista mare alle porte di Genova - curiamo l’immagine e la promozione di brand e aziende sviluppando progetti crossmediali e web.

Siamo nativi digitali, pubblicitari a tutto tondo, divoratori di novità. Amiamo la comunicazione ben fatta, che non solo sta al passo coi tempi, ma che un po’ riesce anche a cambiarli.

La location

webdada - Digital creative agency

Japan Bistro è uno dei migliori ristoranti fusion di Milano. Aperto a pranzo e cena, offre una selezione esclusiva di Sake e un menu che rivisita i piatti della tradizione nipponica per raccontare una storia più ampia, ispirata a uno stile cosmopolita e resa unica dalla creatività local.